
SIMONA SAU | PSICOLOGA

Chi sono
Sono Simona Sau, psicologa clinica appassionata di benessere mentale e crescita personale.
Aiuto le persone a comprendere ed affrontare le proprie emozioni, superare le difficoltà e costruire strategie efficaci, finalizzate ad un miglioramento della qualità di vita.
Il mio lavoro è fondato sull’ascolto attento ed empatico, volto a cogliere le esigenze specifiche di ogni persona e fornire strumenti concreti per affrontare difficoltà emotive e relazionali.
Garantisco un ambiente accogliente e riservato, per favorire il dialogo e il cambiamento.

La mia formazione
Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Attraverso un Master di Alta Formazione in Neuropsicologia ho approfondito le mie conoscenze nel campo dei disordini cognitivi, emotivi e motivazionali, associati a lesioni o disfunzioni del sistema nervoso nelle varie epoche di vita, nonché degli strumenti idonei a valutare ed intervenire su una vasta platea di soggetti e disturbi.
L'approfondimento psicodiagnostico secondo un approccio evidence-based rappresenta per me un ambito di forte interesse, che ho approfondito con un Master in Psicodiagnostica presso lo Studio ARP di Milano, e al quale rivolgo costante aggiornamento.
Ritengo infatti che valutazioni rigorose possano contribuire a percorsi terapeutici mirati e personalizzati, favorendo una congrua comprensione della richiesta ed il miglioramento del proprio benessere psicologico.